[email protected]

domande frequenti

SE NON HAI TROVATO LA RISPOSTA CHE CERCAVI

QUANTO TEMPO PRIMA SI CONSEGNANO GLI INVITI?

Le partecipazioni di nozze di solito vengono consegnate circa 2-3 mesi prima della data del matrimonio. Questo permette agli invitati di avere abbastanza tempo per organizzarsi e confermare la loro presenza. Se il matrimonio si svolge in un periodo di alta stagione o se molti ospiti devono viaggiare da lontano, può essere utile inviarle anche 4 mesi prima.

QUANTO TEMPO OCCORRE PER REALIZZARE GLI INVITI?
E IL RESTO DELLA WEDDING STATIONERY

Impieghiamo circa 15-20 giorni dalla conferma della prova di stampa a realizzare e confezionare gli inviti. Vi consigliamo di considerare una scadenza di 30 giorni per evitare imprevisti. La wedding stationery viene realizzata in un secondo momento, più vicino all’evento, ma non preoccupatevi, saremo noi a indicarvi la timeline per la produzione dei materiali.

Perché c'è una quota fissa DI GRAFICA da pagare?

Il servizio che offro non è un processo automatico; dietro ogni partecipazione e coordinato grafico c’è ascolto, ricerca, studio e creatività. Ogni bozza che vi presenterò rappresenta ore di lavoro e riflessione su come tutti i materiali verranno poi declinati e contestualizzati negli ambienti. Ogni bozza viene modificata più e più volte fino a ottenere il risultato desiderato dagli sposi. Ogni busta è foderata a mano, ogni sigillo è applicato singolarmente, e ogni progetto è realizzato su misura. Questo servizio, che include consulenza, grafica e realizzazione, permette di ottimizzare i costi di produzione.

Posso acquistare solo le buste, le carte e gli accessori?

Certo, contattami per qualsiasi tipo di richiesta personalizzata.

C’è un errore sui nostri inviti. COme funziona?

Per evitare questo problema, vi inviamo sempre la bozza definitiva dell’invito per conferma.
Nessun file viene stampato senza la vostra approvazione. Pertanto, se l’errore era presente nell’anteprima da voi approvata, sia esso di ortografia o di battitura, dovrete sostenere i costi di ristampa. Le bozze digitali servono non solo per valutare l’aspetto estetico, ma anche per verificare le informazioni e i testi contenuti.